CONDUTTORE DI RADIO DEEJAY OFFENDE UNA DONNA TRANS: RADIO CHIEDA SCUSA E RIMUOVA IL VIDEO DAI SOCIAL

Roberto Ferrari, speaker di Radio Deejay — all’anagrafe Roberto Antonio Porchera — ha pubblicato la scorsa settimana un video in cui si rivolge a una donna trans utilizzando il maschile e accostando, con allusioni offensive, il tema della transessualità alla prostituzione.

Lo scherzo di Roberto Ferrari è inaccettabile! Offendere una donna trans chiamandola al maschile e insinuare doppi sensi sessuali significa alimentare pregiudizi e stereotipi che ogni giorno mettono a rischio la nostra dignità e la nostra sicurezza.

Chiedo a Radio Deejay di prendere immediatamente le distanze da quanto accaduto e al conduttore di rimuovere il video e i relativi podcast dai social.

Sono proprio questi episodi, spacciati per ironia, che normalizzano la discriminazione. È anche per combattere tutto questo che mi sono candidato con la lista Fico. Nella mia proposta per la Regione Campania prevedo sanzioni per chi discrimina e un monitoraggio costante dei media tramite il Corecom Campania, così da garantire interventi tempestivi contro i contenuti offensivi trasmessi da radio, TV e piattaforme online

Salvatore Simioli, candidato alla Regione Campania nella lista Fico